Bavaria 38 debutta con tre cabine

di Redazione 221 views0

Spread the love

Il Bavaria 38 che sostituisce il modello da 37 piedi nasce da un progetto di carena completamente nuovo e propone layout innovativi sia sopra che sottocoperta. Nel tracciare le linee esterne è stata data la priorità a un disegno che, pur conservando un aspetto classico, appare ora più filante. Lo spazio in coperta è aumentato grazie alla considerevole larghezza mantenuta anche nelle sezioni poppiere dello scafo.

Ne beneficia l’abilità del pozzetto che, oltre a offrire panche comode, permette passaggi agevoli ovunque.
La plancetta apribile elettricamente è una novità che fa parte del restyling di tutta la gamma Cruiser. Lo specchio di poppa dei nuovi Bavaria si presenta infatti con un’ampia piattaforma dotata di scaletta bagno integrata che si apre per la vita balneare e si chiude in navigazione.

Tra le tante fonti di luce naturale molte delle quali apribili, presenti in coperta e lungo le fiancate, spiccano per dimensioni e posizionamento, i tre grandi osteriggi al centro della tuga che illuminano a giorno il quadrato.
Un migliore sfruttamento degli spazi rispetto ai modelli precedenti ha permesso inoltre di ricavare diversi vani di carico, tutti fruibili con facilità, come ad esempio il gavone sotto la cuccetta di prua.
Il nuovo 38 debutta nella versione con tre cabine, ideale per il charter, ma sarà presto disponibile anche con due grandi cabine matrimoniali, un bagno e un locale di stivaggio.
Per quanto concerne l’attrezzatura di coperta si segnala che il circuito di scotta della randa è stato sdoppiato e rinviato nel pozzetto sui lati. I due winch di poppa sono standard e vengono principalmente utilizzati per la regolazione della randa, ma anche per l’eventuale spinnaker, nonché per il tonneggio.
Il nuovo percorso delle scotte consente anche una facile gestione da parte del timoniere e di chi sta lavorando al winch del genoa, eliminando così la necessità di un terzo uomo di equipaggio per eseguire con rapidità le manovre.
Notevole infine il comportamento del 38 in uscita dalle virate dove accelera prontamente così come risulta molto reattivo in presenza di raffiche di vento.

Concessionari

Albatros Rimini – RIMINI
tel. 0541 709067
www.albatrosrimini.it
[email protected]

Gold Sail – – 33054 LIGNANO
tel. 0431 720717
www.goldsail.it
[email protected]

Eritros – SANREMO
tel. 0184 500019
www.eritrosmare.com
[email protected]

Scheda tecnica
Lunghezza f.t.: 11,72 m – baglio max m 3,90 pescaggio m 1,95 –dislocamento a vuoto kf 7.200 – zavorra kg 2.100 –R+G mq 69 – serbatoio acqua lt 210 – serbatoio carburante lt 210 – motore Volvo Penta cv 27,3
Motore: Volvo D1-30 (27,3 cv)

Costruttore Bavaria Yachtbau GmbH
Giebelstadt – Germania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>