A fianco di Bolzan regateranno Enrico Fonda, tattico, Stefano Ciampalini alle scotte, Pietro Catalogna alle drizze e Simone Spangaro a prua. Team Pilot Italia affronterà avversari di primo piano, molti dei quali già presenti a Scarlino, dove Bolzan e compagni hanno conquistato un’ottima quinta piazza. Al via figurano: il vincitore di Scarlino, Flavio Favini su Blu Moon di Franco Rossini, Lorenzo Bressani al timone di Uka Uka Racing di Lorenzo Santini, Sandro Montefusco su Sherekhan, Luca Valerio con Alina Helly Hansen e poi lo svizzero Monnard Jean Marc di Poizon Rouge, il francese Maxime Paul su Marsail 1 e gli ungheresi di Proximo. Assente il vincitore del 2007, il campione francese Fancois Brenac.
“Abbiamo lavorato molto – ha affermato Alberto Bolzan –: negli ultimi giorni ci siamo allenati parecchio con vento teso e siamo qui per fare il miglior risultato possibile. Ci sono diversi equipaggi di ottimo livello tra cui molti timonieri italiani come Favini, Bressani, Montefusco, Celon e altri stranieri; sicuramente sarà una bella battaglia”. Le previsioni meteo prevedono vento forte, 20 – 25 nodi, di maestrale e a tal proposito il tattico Enrico Fonda ha affermato “ad Alassio, durante le regate invernali, con vento molto forte abbiamo visto che riusciamo ad ottenere buone velocità e ciò ci fa ben sperare anche per le regate dei prossimi giorni”.
Il team è supportato da Pilot Italia (azienda leader del mercato delle etichette autoadesive), Allianz Bank Financial Advisors, Aigle è il fornitore dell’abbigliamento tecnico del team.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…