Thierry Peponnet allenerà l’Audi TP 52 Sailing Team

di Redazione 322 views0

Spread the love


Thierry Peponnet è il nuovo head coach e direttore sportivo di Audi TP 52 Sailing Team powered by Q8. Il team di Riccardo Simoneschi, in vista della lunga ed intensa stagione agonistica che scatterà il prossimo 12 maggio da Alicante con la prima tappa del circuito Audi Med Cup 2008, si affiderà all’esperienza ed al talento del campione francese che seguirà, al fianco degli uomini di Simoneschi, l’evoluzione e la crescita del team.

Thierry Peponnet, che può annoverare nel proprio curriculum un oro (1988) e un bronzo (1984) olimpici in 470, un titolo mondiale ed europeo nella stessa classe, 3 campagne di America’s Cup con sindacati francesi (1995, 2000, 2007), è per il team una scelta voluta ed obbligata per garantirsi la massima competitività in una flotta TP 52 che, mai come quest’anno, si presenta con molti equipaggi assolutamente competitivi e ricchi di talenti individuali. Per tutti l’unico obiettivo è la vittoria e Audi TP 52 Sailing Team vuole da subito giocare tutte le proprie carte ed esprimere al meglio il proprio potenziale.

Attualmente Riccardo Simoneschi, insieme ad altri dieci membri del team, è in Nuova Zelanda per seguire le ultimissime fasi di preparazione del nuovo scafo firmato da Judel / Vrolijk, prima della partenza dello stesso via nave per raggiungere il Mediterraneo, dove verrà varato e dove effettuerà i primi test.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>