Spread the love

Scatta domenica 16 marzo sul lago di Garda la stagione primaverile-estiva del Circolo Vela Gargnano. Il Club velico della Centomiglia e della presenza in Coppa America nel 2007 con il consorzio di “+39”, si ripresenta con il 30’ Trofeo Roberto Bianchi. La regata sarà una “mini” Long distance. Porterà le flotte dal porticciolo di Bogliaco all’isolotto del Trimelone, lungo la riva veneta del Garda, pezzo di terra reso famoso per aver ospitato durante il primo conflitto mondiale il gruppo dei “Futuristi” guidati da Marinetti e Boccioni. In acqua si presenteranno le agguerrite flotte dei monotipi, dei crociera, in particolare l’Asso 99 e il Protagonist 7.50. Per entrambi questi monotipi sarà prova dell’agguerrito circuito della zona Benacense. Per L’Asso sarà l’anteprima del Campionato tricolore Open che si correrà sempre al largo di Bogliaco e Gargnano, tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre, in occasione dei “CentoEventi” che accompagneranno la 58° Centomiglia a tutto lago, la MultiCentomiglia e la CentoPeople per le barche da diporto ed i progetti di Velaterapia. Oltre ad Asso 99 e Protagonist il trofeo Bianchi vedrà al via le classi monotipo e Crociera ed un raggruppamento “Open Class”.

Il via è previsto per le 9 e mezza di domenica 16 marzo. Il percorso è di circa 12 miglia e mezza, un 20 chilometri su è giù per quello che è chiamato il “Parco del vento”, identificabile con l’area lacustre del Parco Alto Garda della Lombardia. Il Trofeo Bianchi è il primo atto della lunga stagione del Circolo Vela Gargnano il cui calendario (dopo l’approvazione da parte della 14° Zona di Federvela) viene presentato in queste settimane nelle principali fiere europee del turismo e del tempo libero, in particolare, in quest’inizio di marzo, nei padiglioni della “Freizeit”, la rassegna delle vacanze e del tempo libero di Norimberga, ad “Itb” di Berlino e al “Friburgo Bike Aktiv”, tutte in Germania.

E nelle prossime settimane arriveranno le rassegne di Goteborg, con la “Tur” svedese, e il “Mitt” di Mosca, per concludersi a Milano, dove alla vecchia fiera in città a Milanocity, ci sarà “CartooMics”, la rassegna del giallo e dei fumetti, dove saranno illustrati gli eventi dei 100 anni della nascita di Ian Fleming, il papà di James Bond, il tutto alla vigilia delle riprese del nuovo film di 007 che vedrà protagoniste tutte le rive del lago di Garda.

Questa promozione in occasione delle varie fiere turistiche è attuata in collaborazione con la Riviera dei Limoni e Bresciatourism. Tutta l’attività 2008 del Circolo Vela Gargnano godrà del patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago