Al via il campionato Vele di Levante 2008

di Redazione 341 views0

Spread the love


Si è svolta domenica 25 febbraio la 3° edizione del Trofeo Scoglio d’Ercole, manifestazione organizzata dalla LNI Castellammare di Stabia e valevole come prima prova del campionato Vele di Levante del golfo di Napoli. Regata molto concitata partita con un vento leggero di Ponente che ha accompagnato la flotta fino alla prima bolina lasciando poi gli equipaggi a galleggiare e a provarle tutte per avanzare nella piatta. Dopo vari salti e rotazioni, il vento è tornato a soffiare da sud-ovest mescolando totalmente la flotta e portando a una bella e spettacolare discesa sotto spinnaker fino alla boa di poppa, divenuta arrivo a seguito della decisione del Comitato di Regata di ridurre il percorso.

Nei vari raggruppamenti va segnalata la vittoria in categoria A1 dell’imbarcazione Magicagiù (Este35) di Francesco de Luca seguita da Work in Progress (Bonin34) di Renato de Santis e Lady X (X342) di Pasquale Boccia. In classe A2 vince Daphne (Duck31) di Vittorio Granato che precede Jonatan (First 31.7) di Fulvio Amato e Mahatma (Stag32) di Ginetto Esposito. Nella classe A3 che vedeva alla partenza ben 17 imbarcazioni ha avuto la meglio Kamasutra (Tim27) di Ghezzi-Cisale su Lupo Alberto (Ziggurat916) di Michele Niglio e Farouche (First30E) di Antonino Gargiulo. Buona partecipazione anche in classe B nella quale Oudì (Sciuscià) di Paola Cascinelli ha prevalso su tutti seguita da Storm (Edel6) di Mario de Rosa e Poppy04 (Aventura 703) dell’armatrice Mariagrazia Irollo.

Nella classe Meteor, che gareggiava in tempo reale, Arianna di Liberato Vanacore regola tutti seguito da Capri di Pasquale Fontata e Gastone della Lni Torre del Greco. Il prossimo appuntamento sarà domenica 9 marzo, quando tutti i circoli saranno impegnati ad organizzare il 2° Trofeo Challenge, manifestazione che tocca tutte le sedi ed ha la particolarità di far correre le barche suddivise in squadre, non necessariamente della stessa sezione. Appuntamento quindi al 9 marzo per il proseguimento del Campionato Vele di Levante 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>