Barchemercato, dal 29 marzo al 6 aprile l’usato in fiera a La Spezia

di Redazione 128 views0

Spread the love


“Barchemercato” è la manifestazione fieristica dedicata alla vendita di barche, nuove ed usate, e accessori per la nautica, promossa dall’Assonautica Provinciale e dall’Azienda Fiere della Camera di Commercio della Spezia, che quest’anno si svolgerà dal 29 marzo al 6 aprile prossimo. Ogni anno migliaia di visitatori si affollano sulla suggestiva Passeggiata Morin per ammirare le oltre 200 imbarcazione esposte: dai 5 ai 12 metri, a vela e motore, disposte su 1600 metri quadrati di passeggiata e 1300 di porticciolo.

Motivo di orgoglio di tutti i suoi organizzatori e dei cittadini, la rassegna prevede l’allestimento di oltre una quindicina di stand, tra commerciali e naturalmente quelli degli operatori della nautica, con tutte le novità e le informazioni dei prodotti del settore.

Fattore di decisiva attrattività, si è rivelato in questi anni la collocazione in acqua della maggior parte delle imbarcazioni, con la possibilità di essere provate dai numerosi ipotetici acquirenti, molti dei quali accorsi da ogni parte d’Italia. Il successo crescente dell’evento ha portato molteplici costruttori ha voler sempre più presenziare a “Barchemercato”, così come non meno forti sono state le sollecitazioni provenienti dal settore dell’usato.

“Barchemercato” dimostra quindi concretamente uno degli obiettivi prioritari dell’ Assonautica della Spezia: lo sviluppo, la promozione della nautica in ogni suo aspetto, assecondando la vocazione e la potenzialità del territorio spezzino ed è diventato ormai un appuntamento centrale ed impedibile, per una fascia di mercato diversa da quella rappresentata dall’importante Salone di Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>