Spread the love


Non poteva che essere ad alto impatto emotivo il nuovissimo sito web MOCHI CRAFT firmato dalla Web Agency Studio Pleiadi nata a Cesena e oggi presente con sedi operative anche a Milano e Shanghai. Il progetto nasce dal desiderio di creare un sito web altamente innovativo che rispecchi la natura sofisticata delle colorate aragostiere che ri-attualizzano le lobster boats nate negli anni trenta, oggi sinonimo di esclusività ed eleganza. Così il web diventa la porta di accesso ad un mondo seducente fatto di imbarcazioni esclusive ma anche e soprattutto eventi, musica, colori e contenuti culturali che accompagnano il visitatore durante la navigazione.

Attraverso un menu interattivo le 6 nouances della gamma aprono le sezioni principali del sito: “company”, “collection”, “privilege”, “culture”, “style” e “motion”, ognuna strutturata in sottosezioni ricche di spunti per il tempo libero da leggere, guardare ed ascoltare. L’area “company” racconta la storia della marca ed il suo mondo attraverso testimoni d’eccezione come Norberto Ferretti presidente dell’omonimo Gruppo e anima di queste imbarcazioni uniche e senza tempo.

All’interno dell’area “culture” è possibile ascoltare brani musicali appositamente selezionati e scaricarli in podcasting così come soffermarsi sulle letture e gli eventi segnalati dal cantiere. Consultando la sezione “collection” ogni modello può essere studiato approfonditamente, visualizzando il video, le mappe tecniche o scaricando le informazioni dettagliate.

L’utilizzo preponderante di video e musica integrati nella grafica – e in molti casi espressamente realizzati – rende particolarmente coinvolgente la navigazione creando un contatto diretto fra l’utente e il mondo Mochi Craft. Il footer contiene il menu di servizio e dà accesso a molte altre sezioni come “Dealers & Service Network” che consente di localizzare tutta la rete vendita e assistenza presente su scala mondiale, “Press Area” in cui è possibile scaricare comunicati stampa, foto e piani di tutta la flotta ed altre aree che di contatto diretto con il cantiere. L’indirizzo del sito è www.mochicraft-yacht.com.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago