Ancora una volta il mare della Maremma si conferma luogo ideale per la pratica della vela e sul golfo di Follonica lo scorso fine settimana è stato segnato da venti leggeri, cielo soleggiato e temperature primaverili. Nel match race due barche alla volta si sfidano una contro l’altra, in maniera del tutto simile alle regate della Coppa America Questo tipo di regata è veramente spettacolare, veloce, e si svolge vicinissima alla diga del Marina di Scarlino, in modo da essere perfettamente visibile da terra da parte del pubblico. Le barche utilizzate per le regate sono i First 750 lunghi appunto 7 metri e mezzo e che ospitano 5 persone. Ogni imbarcazione è perfettamente uguale questo fa sì che il fattore determinate per la vittoria diventi veramente l’abilità degli equipaggi e la rapidità delle loro manovre.
Visto il gran numero di richieste di partecipazione a questo evento il Club Nautico Scarlino aveva operato una selezione in base al piazzamento del timoniere nella classifica mondiale di specialità. Al termine dei due giorni di regata, questa la classifica finale:
1. Cristiana Monina C.V Ravennate
2. Lorenza Mariani Vela Club Campione del Garda
3. Jurien Feitsam Olanda
4. Paolo Trevisan Y.C Repubblica Marinara di Pisa
5. Francesco Serena C.V Grosseto
6. Claudio della Lucia C.V Porto Azzurro
7. Giovanni Barbieri C.V Grosseto
8. Marco Augelli Y.C Adriaco
I prossimi appuntamenti per il Club Nautico sono il Campionato Invernale Derive (2,3 -8,9 febbraio) e le regate invernali degli Swan 45 (15-17 febbraio) in preparazione al II Memoriale Falck che si svolgerà durante il weekend di Pasqua.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…