Spread the love


Fratelli Giacomel Audi fa il suo esordio nella stagione 2008, scendendo in acqua quest’oggi alla classicissima Acura Key West. Il Melges 24 di Riccardo Simoneschi ritorna a regatare in Florida sullo stesso campo dove, un anno fa, conquistò la vittoria di categoria ed il prestigioso riconoscimento di “boat of the week” in ragione degli ottimi parziali in quella che resta la classe più numerosa e di maggior livello tecnico.

L’appuntamento statunitense è solo il primo dell’intensa stagione agonistica che vedrà il team di Riccardo Simoneschi impegnato non solo sul monotipo Melges 24. A Miami in una flotta composta da 46 imbarcazioni, Riccardo Simoneschi, dopo l’ottimo test all’ultima tappa dell’invernale di Alassio, ripresenta alla tattica il campione francese Thierry Peponnet. A completare l’equipaggio Manuel Modena, Sandro Paoli e Lucia Giorgetti. Da oggi fino a venerdì 25 le regate.

Ieri intanto Riccardo Simoneschi ha avuto l’onore di rispondere all’invito degli organizzatori partecipando in qualità di relatore, insieme a Larry Leonard, Kimo Worthington, Peter Isler, Paul Cayard e Terry Hutchinson, ad un seminario sul tema “tattiche vincenti a Key West”.

Redazione

Recent Posts

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

1 settimana ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

1 mese ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

1 mese ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

2 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

3 mesi ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

4 mesi ago