Emozionanti incroci alla prima prova del campionato Invernale cabinati di Terracina

di Redazione 213 views0

Spread the love


Domenica 13 gennaio 2008 è partita la terza edizione del Campionato Invernale Altura della città di Terracina 2008. Le condizioni per il primo giorno di regata sono state abbastanza dure, per cui degli attuali 13 iscritti, solo 8 equipaggi hanno deciso di affrontare le condizioni non facili del primo giorno di regate.

Le previsioni meteo hanno assunto un ruolo fondamentale, in quanto sono state completamente contraddette dalla situazione reale, per cui dal tempo in miglioramento con il poco vento da ovest previsto ci si è trovati ad affrontare un forte vento di Levante che in alcune raffiche ha toccato anche i 25 nodi, con onda formata di quasi 2 metri di altezza.

La partenza prevista alle 12 è stata ritardata di un’ora a causa dei salti di vento di oltre 30 gradi, ciò ha fatto decidere il comitato ad aspettare che il vento si stabilizzasse come poi è avvenuto. In partenza subito in evidenza Eureka di Anastasia, che con un passo in più sugli avversari fin da subito prendeva il comando della prova, dietro il duello spettacolare tra Mariner di L. Forlani e Joshua di Gubbini che si sono alternati di posizione per tutta la regata e che alla fine ha visto prevalere Joshua con un distacco minimo di 43 secondi.

Dietro le posizioni di testa un altro duello tra Kamshin di P. Forlani che arrivati tardi alla partenza è stata costretta a rincorrere per tutta la regata, e Spring di W. Cicerano che per poco non sfiora il colpaccio riuscendo ad arrivare attaccato a barche di ben altre dimensioni riuscendo comunque a sopravanzare in classifica la sua antagonista in acqua.

Dietro un po’ attardati da una partenza non felice inseguiva Caos di C. Rasi che comunque non demordeva e con tenacia ha portato a compimento la prova. Infine da citare Estimada di Minnelli che in partenza ha avuto una rottura del genoa e con il fiocco da tempesta non ha potuto portare a termine la prova dovendosi ritirare con rammarico. Il 27 gennaio vedremo se saranno veritieri questi primi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>