Seconda giornata di regate a Takapuna Beach nella baia di Auckland in Nuova Zelanda, dove proseguirà fino a domenica 20 il campionato del mondo 2008 del windsurf Neil Pride RS:X. Due le prove disputate oggi con condizioni ottimali di vento fra i 10 e i 15 nodi. Alessandra Sensini ha messo a segno una vittoria e un 5° posto e mantiene il primo posto in classifica generale provvisoria con 8 punti.
Prosegue così, più combattuto che mai, il duello tra la nostra campionessa e la neozelandese Barbara Kendall, entrambe vincitrici di 3 medaglie olimpiche. Anche l’atleta kiwi, che non regata nella stessa batteria di Alessandra Sensini, ha fatto registrare oggi gli stessi risultati dell’azzurra: un 5° e un 1°, ed è ora seconda nella classifica overall con un punto di svantaggio. Terza a 11 punti, invece, troviamo la spagnola Marina Alabau.
L’altra giovanissima azzurra, Laura Linares, dopo un buon esordio nella prima giornata (3, 3), ha ottenuto solo un 15° e un 24°, ed ora è 22esima in overall, seguita dall’altra italiana, Flavia Tartaglini, oggi 9° e 13°. Particolarmente numerosa anche la flotta degli uomini, 117 in totale. Buona giornata per Fabian Heidegger che, con un 9° e un 7° di giornata, è ora 16° in classifica generale provvisoria. 29esimo Federico Esposito (16, 29).
(da federvela.it)
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…