Spread the love


Dopo un sabato primaverile ed una mattinata grigia senza vento, tutto d’un colpo all’approssimarsi dell’orario di partenza, il vento arriva e si distende praticamente da Nord pieno (esattamente 350°) con una intensità tra i 20 ed i 25 nodi: condiozioni perfette, per una fantastica giornata di vela. Probabilmente qualcuno nel Comitato deve avere un rapporto speciale con Eolo, magari il Sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, presente a bordo della barca giuria assieme ad una troupe di Telecupole.

Alle 11,55 partivano le imbarcazioni delle categorie crociera ed alle 12,10 la classe IRC. Dopo una partenza entusiasmante sulla perfetta linea di partenza disposta dal Comitato antistante il molo di Finale Ligure, la regata si svolgeva con estrema regolarità lungo i lati del triangolo di quasi 10 Miglia (9,94).

Nella classe IRC Fox al 4° posto, non approfitta dell’assenza di Lella e cede anche ad Alvorada (P.Sighicelli) 1° – Free Lance (M.Gula) 2° – ed Esagerata (V.Moreggia) 3°. Da segnalare anche il 5° posto di Brancaleone (C.Casanova) ed il 6° di Pixis (B.Gallo).

Veramente impressionanti le performance in tempo reale di Season II (M.I.Rosello) e Vitamina (A.Zelano) che pur arrivando al secondo e quarto posto in tempo reale devono poi retrocedere rispettivamente alla 7° ed 8° posizione in tempo compensato. Nelle classi crociera ancora una vittoria per Bric Paluc (G.Saccomani) e Schnufi (D.Zaegerle). Il prossimo appuntamento è in programma il 20 Gennaio 2008 sempre nel campo di regata di Finale ligure.

Redazione

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago