Azimut Grande 35mt nuovo top di gamma brand

di Valentina Cervelli Commenta

L’Azimut Grande 35mt sarà il nuovo top di gamma della Collezione Grande del brand: si parla della linea più esclusiva Azimut Yachts e di un modello incredibile, visto che l’imbarcazione è stata costruita sfruttando la tecnologia dedicata del brand basata sulla lavorazione della fibra di carbonio.

Il concept di Stefano Righini ha inoltre consentito di organizzare spazi ed ambienti in modo ottimale e privo di sbavature. Come è possibile intuire da ciò che viene spiegato dal brand a proposito dello yacht, il profilo  è quello di una Wide Body RPH caratterizzato dalle finestrature a tutta altezza di dimensioni eccezionali, sia a prua che nel salone. L’aggiunta di un sundeck di circa 30 mq , perfettamente integrato su un terzo livello porta ad una soluzione dall’estetica ineccepibile.

Pensando allo yacht Azimut Grande 35mt ed alle sue specifiche non è difficile comprendere perché esso sia stato posto come imbarcazione di bandiera del brand: tutta la sovrastruttura e l’hard-top sono infatti realizzati in pura fibra di carbonio, un fattore che si rivela essere sinonimo di maggiore spazio e meno peso. E non bisogna nemmeno dimenticare l’utilizzo della resina epossidica, resina più nobile per eccellenza e dalle caratteristiche meccaniche superiori.La larghezza massima di larghezza massima di 7,5 metri trova posto anche per un garage laterale in grado di contenere contenere un tender da 5 metri più jet-ski da 3,25 metri lasciando la poppa libera.

Il progetto dell’imbarcazione è stato firmato da Achille Salvagni, un nome che nel settore è una garanzia di un prodotto mai banale e alla moda pur non essendo legato a nessuna tendenza nello specifico.  E se gli interni sono da considerare maestosi ma senza mai cadere nel pacchiano, il vero segno che contraddistingue questo yacht nella sua categoria di grandezza è senza dubbio la terrazza privata che è possibile ottenere semplicemente avviando un meccanismo sofisticato ma sicuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>