Mega yacht di lusso, il Lady Moura

di Redazione 23.805 views3

Spread the love

Lady Moura è uno yacht di lusso lunga di 105 metri, di proprietà di Nasser Al-Rashid, imprenditore e miliardario saudita. Un aneddoto particolare lo accomuna con Cannes: nel 2007 durante lo sbarco, in occasione del Festival Internazionale del Cinema, si è quasi arenata subendo danni allo scafo. Questo solo per immaginare l’ampiezza dell’opera viva. appena un anno prima si era scontrata con la nave New Flamenco nel porto di Ibiza.

Lanciato nel 1990, il Lady Moura è il risultato di 4 anni di lavoro tra il designer italiano e l’architetto Luigi Sturchio e Blohm & Voss. Come ogni extralussuoso “gingillo” Lady Moura non può mancare della classica cigliegina sulla torta: Lo yacht ha un proprio elicottero, un Sikorsky S76B. E una particolarità unica: il suo nome, inciso a poppa e a dritta della nave è in oro 24 carati.

Elicottero escluso si mormora, dato che è impossibile una stima precisa, che Lady Moura valga almeno 200 milioni di dollari. Ha un equipaggio di 60 persone e ha la propria con sabbia spiaggia, una piscina con tetto apribile e un tavolo della sala dining out di 25 metri creato dall’interior designer di fama internazionale David Linley.

L’arredamento degli spazi abitativi dell’armatore e degli ospiti sono stati appositamente progettati in Italia e installati ad Amburgo, sotto la supervisione di Luigi Sturchio. Da queste direttive si sono sviluppati i progetti diretti da Blohm & Voss.

Lo scafo e la sovrastruttura della nave sono realizzati in acciaio, la propulsione è fornita da 2 motori diesel KHD – MWM, ciascuno con 5.121 kW di potenza ed eliche. La velocità massima è di 22 nodi. Per il massimo comfort possibile un sistema idraulico molto sofisticato controlla una serie di porte, sportelli, tetti e pareti retrattili, gru e altre attrezzature. Le barche della nave, le imbarcazioni di salvataggio, l’ancoraggio e le luci di navigazione sono stati nascosti dietro le murate, per non interferire con l’estetica dello yacht.

Commenti (3)

  1. Stupenda!!!!!!

  2. Stupendo!!!!!!!!!!!!!!

  3. Lo vedo adesso di fronte a me a 200 metri al largo della bellissima spiaggia la cinta di San Teodoro, Sardegna. 9.7.20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>