ArredoMare: la seconda edizione l’ 8 e 9 Maggio a Marina Genova Aeroporto

di Redazione 152 views0

Spread the love

Sulle banchine del Polo Nautico per SuperYacht di Sestri Ponente, arriva la seconda edizione di ArredoMare, la raffinata mostra mercato di mobili, oggetti e complementi di arredo per case e yacht.

Sabato 8 e domenica 9 maggio 2010 dalle 10.30 alle 20.00, i moli e le banchine di Marina Genova Aeroporto, il nuovo porto per superyacht del ponente genovese, si animeranno grazie alla seconda edizione di ArredoMare, una raffinata mostra mercato di elementi di arredo per case e yacht, durante la quale artigiani ed espositori selezionati, provenienti da tutta Italia, proporranno ai visitatori numerose idee per arredare con stile la propria barca o la casa al mare.
Ad ArredoMare si troveranno sia le ultime tendenze di design, con le proposte più originali, sia gli elementi di arredo intramontabili per gli amanti dello stile classico, per dare alla propria casa o alla propria barca quel tocco di sobria eleganza che, da sempre, gli oggetti e i complementi d’arredo ispirati al mare offrono agli interni.
Inoltre agli armatori in cerca di novità “tecniche” ma attenti anche all’eleganza dei particolari, ArredoMare offre rivestimenti per interni ed esterni di ultima generazione nonché lavorazioni artigianali di grande pregio.

Tra gli oggetti che si potranno scoprire passeggiando lungo le banchine del polo nautico di Sestri Ponente: stampe, dipinti, oggetti di antiquariato, lampade e lanterne, servizi per la tavola, composizioni floreali, vetri e cristalli, ceramiche, peltri e argenti, spugne e telerie, cuscini, cesteria, collezioni a tema marino, modellismo, piccoli mobili e molto altro ancora.
Per apprezzare i dettagli raffinati dello stile marinaro, sarà possibile visitare, su prenotazione, gli eleganti interni “firmati” da Giovanna Locatelli, a bordo delle più belle imbarcazioni, ormeggiate a Marina Genova Aeroporto, dei prestigiosi cantieri Rose Island e Princess “special guest” della manifestazione.
Rose Island in questa occasione festeggia i 10 anni. Li celebra con il varo del primo Lobster 43 e, in anteprima mondiale, presenta il
progetto Lobster 53. Il cantiere di Chignolo Isola sarà presente con tutta la sua gamma da 38 a 65 piedi, compreso il Pathfinder 58, la
prima barca prodotta in serie da un grande cantiere capace di avere fino a 1000 miglia di autonomia, ma anche di navigare a 20 nodi.
Saranno poi presenti anche i piloti con addosso le insegne della Rose Island saliti sul gradino più alto del podio delle più importanti corse automobilistiche al mondo, come le 24 ore di Daytona, di Le Mans, di Spa, o la 1000 Km di Monza, e i loro bolidi da corsa.
E non basta, ad allietare i presenti ci sarà un concerto del trio di Ida Landsberg, una delle più interessanti realtà della musica jazz italiana ma ben conosciute nel panorama internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>