Torpyone chiude la Primo Cup al terzo posto

di Redazione 191 views0

Spread the love

E’ iniziata con il piede giusto la stagione 2010 di Torpyone, impegnato nel corso del week end appena trascorso tra le boe della Primo Cup Trofeo Credit Suisse.

Nelle acque del Principato di Monaco, l’equipaggio di Edoardo Lupi e Massimo Pessina ha fatto sua la terza piazza della classe Melges 32. Un risultato di rilievo, specie se valutato alla luce delle difficili condizioni meteo che hanno segnato la tre giorni monegasca, caratterizzata da una zona di marcata instabilità. Difficoltà esaltata dall’elevato livello tecnico degli avversari, presenti in forze a quello che è ormai considerato un classico del calendario agonistico internazionale.

Complice una messa a punto che ben si è adattata al regime di brezze leggere, già al rientro dalle regate di venerdì Torpyone aveva dimostrato di poter ambire a un risultato di prestigio. Una sensazione consolidata grazie all’ottimo ruolino di marcia tenuto sabato, quando il Comitato di Regata ha impegnato gli equipaggi in quattro manche, e alle regate conclusive disputate ieri, che hanno permesso di chiudere la serie con un totale di otto prove.

A conquistare il successo è stato B-Lin Sailing Team di Luca Lalli e del tattico Lorenzo Bressani mentre la seconda piazza è stata appannaggio dei campioni iridati di Bliksem, guidati dalla coppia Taseelar-Wilmot.

“Siamo molto contenti di come sono andate le cose: finire sul podio è sempre una bella soddisfazione, specie quando le condizioni sono impegnative. Peccato solo per le due regate odierne che, al tirar delle somme, ci sono costate il secondo posto – ha commentato l’armatore/timoniere Edoardo Lupi al termine della premiazione – Oltre alle ottime chiamate di Diego Negri, che è stato abile nel farci navigare sempre nel vento, segnali positivi sono giunti dalla barca e dall’equipaggio, a dimostrazione del buon lavoro svolto nel corso dell’inverno”.

Conclusa la trasferta nel Principato monegasco, i Lupi di Mare guardano avanti. Il prossimo impegno ufficiale per l’equipaggio portacolori del Varazze Club Nautico sarà con la prima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series, in programma verso la fine di marzo a Lerici.

Primo Cup Trofeo Credit Suisse
1. B-Lin Sailing Team, L.Lalli, pt. 17
2. Bliksem, P.Taseelar, pt. 22
3. Torpyone, E.Lupi-M-Pessina, pt. 30
4. Bitipi, C.Perrone, pt. 28
5. Big Bang, F.Battistella, pt. 31

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>