Key West Racing: Uka Uka e Blu Moon in vetta alla classifica

di Redazione 165 views0

Spread the love

La calma dopo la tempesta: ieri è stata una bellissima giornata di sole, caratterizzata da vento da sud-est di intensità 6 nodi (abbastanza irregolare), onda fastidiosa e banchi di alghe. Due le prove disputate, valide per l’assegnazione del titolo di campione della Key West Racing Week 2011.
La giornata è stata favorevole a Uka Uka Racing, il Melges 24 timonato dal triestino Lorenzo Bressani che qui a Key West ha vinto le ultime due edizioni. Come da pronostico, il campionato si sta rivelando un testa a testa tra lo scafo dell’armatore Lorenzo Santini e quello ticinese di Franco Rossini portato da Flavio Favini, Blu Moon. Con due terzi posti di giornata Uka Uka Racing raggiunge in vetta alla classifica Blu Moon (oggi 9-1) ed entrambi hanno ora 13 punti (Blu Moon però ha vinto 2 regate, quindi risulta 1° e Uka Uka Racing 2°).
“La forte rivalità sportiva che si è rinnovata anche qui a Key West con Blu Moon è motivo di grande stimolo”, dice Lorenzo Santini, armatore di Uka Uka Racing. “Entrambi combatteremo fino all’ultimo metro”.

A coronamento della giornata positiva, Uka Uka Racing ieri sera è anche stata premiata (per la prima volta in 3 partecipazioni) come Boat of the Day per le sue performance. Un bel riconoscimento, visto che qui a Key West regatano, su varie imbarcazioni, campioni del calibro di Russell Coutts, Ed Baird, Cameron Appleton, Hamish Pepper, Dee Smith e gli italiani Vasco Vascotto, Tommaso Chieffi e Vincenzo Onorato.
La crew list di Uka Uka Racing include Lorenzo Bressani (timoniere), Stefano Ciampalini (trimmer), Fabio Gridelli (prodiere), Jonathan McKee (tattico) e Lorenzo Santini (drizzista/armatore).

Classifica provvisoria Key West Racing Week 2011:
1. Blu Moon, SUI (Flavio Favini) 2-1-9-1 punti 13.0;
2. UKA UKA Racing, ITA (Lorenzo Bressani) 1-6-3-3 p.ti 13.0;
3. Hedgehog, BER (Alec Cutler) 7-2-1-7 p.ti 17.0;
4. Full Throttle, USA (Brian Porter) 4-7-5-2 p.ti 18.0;
5. Air Force One, USA (Bora Gulari) 9-3-2-5 p.ti 19.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>