È stato varato a Genova il primo Tankoa T450. L’imbarcazione era stata venduta subito dopo la presentazione nel 2021. Ora è pronta per navigare sul mare.
Parliamo del primo modello per il cantiere sotto i 50 m di lunghezza. Il Tankoa T450, battezzato “GO” in questo caso, va ad allargare quella che è la platea di yacht di lusso che il cantiere offre. Portando i valori classici dello stesso dalle imbarcazioni più grandi a un mercato differente da quello al quale il costruttore è abituato.
Un cambio che ovviamente ha portato la qualità e comfort offerti negli altri modelli del cantiere. Anche in questa imbarcazione più piccola rispetto ai suoi standard. Lo yacht in questione è costruito in alluminio e acciaio ed è un progetto di Cassetta-Yacht design & Architecture che ha preso lo stile classico dei cantieri Tankoa aggiungendo un maggiore spirito audace nelle linee e negli elementi, soprattutto in verticale.
Questo primo Tankoa T450 è stato acquistato da un armatore americano ha richiesto un aumento della stazza lorda originale: da 430 a GT a 450 GT. Una scelta dettata dalla volontà di avere più spazio all’interno dell’imbarcazione.
“Il nuovo T450 M/Y Go è un’importante aggiunta all’attuale flotta di Tankoa” spiega Claudio Corvino, sales and business development manager per le Americhe e l’Asia-Pacifico. “Ed è una piattaforma incredibilmente flessibile su cui possiamo creare yacht semi-custom. Offrendo grandi volumi senza compromettere le linee eleganti e slanciate”.
E in effetti, proprio per la sua struttura, questa prima imbarcazione varata rispecchia ciò sottolineato la rappresentante dei cantieri. Un risultato ottenuto, secondo quest’ultimo, anche grazie ha un importante lavoro di squadra tra il progettista, il cantiere e l’armatore.
Il Tankoa 450 è stato pensato per offrire un’importante cabina armatoriale a prua sul ponte principale, dando spazio agli ospiti in ampie suite molto confortevoli all’interno del ponte inferiore. Una delle caratteristiche più interessanti di questa imbarcazione sono le ampie finestrature che danno modo di sfruttare al meglio tutta la luce naturale presente.
Il Beach club è caratterizzato da murate laterali abbattibili che ricoprono la poppa e un lettino prendisole scorrevole che va a chiudere la zona piscina nel corso della navigazione. Sono presenti anche una vasca idromassaggio all’interno del sundeck insieme un’area pranzo protetta mentre è possibile trovare una palestra e una zona con focolare a prua sull’upperdeck.
Un modello quindi sportivo ed elegante, dotato di moltissime comodità. E pensato per soddisfare i desideri del suo giovane armatore al meglio. Con linee moderne e un’ottima organizzazione.
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…