Azimut S6 in piena Times Square a New York

di Valentina Cervelli 395 views0

Spread the love

Chiunque passi a Times Square a New York avrà certo di che strabuzzare gli occhi: un Azimut S6 è infatti in piena vista per tutti gli appassionati e non solo. Ma non è un caso: lo yacht è divenuto installazione nel pieno centro cittadino per celebrare i suoi 50 anni di attività.

L’Azimut S6 è uno dei modelli di punta della gamma Azimut Yachts e si tratta di un grande privilegio per il Gruppo Benetti essere parte di una installazione creata con Design Pavilion e NYCxDesign, intersecando in maniera forte e palese artem nautica e design. Lo ricordiamo, si tratta di un 18 metri compatto ma incredibilmente attuale nelle linee e negli interni che in questo caso diventa parte integrante di una delle manifestazioni artistiche più importanti d’oltreoceano. Qualcosa che segue idealmente un filo inizialmente lanciato lo scorso anno quando ad essere esposto era stato l’Azimut S7 davanti alla Triennale di Milano.

Ciò che ha attirato il plauso è la rottura di quelli che sono i classici schemi tradizionali che vogliono yacht ed altre imbarcazioni come esclusive del contesto marino: realtà dei fatti se si parla di usufrutto e navigazione, ma possibilità che si può escludere se si vuole fare arte.  E non deve essere dimenticato che sì, la barca è in esposizione, ma che tra quelle che possono essere le iniziative collegate all’evento vi è la collaborazione con One Ocean Foundation, attiva nella salvaguardia dell’ambiente marino e la partecipazione al concorso internazionale Can you see / Sea the future, pensato per gli studenti di design e dimostrazione della volontà del brand di cercare soluzioni sempre più innovative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>