Beneteau Montecarlo 52: lancio a Cannes a settembre

di Valentina Cervelli Commenta

Il Beneteau Montecarlo 52 potrà contare su un lancio settembrino di tutto rispetto: lo yacht verrà infatti presentato presso il prossimo Cannes Yachting Festival e qualcosa ci dice che saranno in molti a rimanere a bocca aperta.

Parliamo infatti della seconda generazione della linea Monte Carlo, luxury all’estrema potenza che in questo caso si traduce in imbarcazioni con maggiori spazi, migliore illuminazione, modernità e comfort. L’imbarcazione, 16,25 metri di lunghezza e 4,60 di larghezza, è tra le più attese del festival in arrivo e questo perché rappresenta il primo modello platealmente “smart luxury” della linea. Parliamo di una unità con fly dal design contemporaneo, dal profilo elegante e dagli spazi sapientemente organizzati per dare modo all’armatore di poter scegliere e vivere uno yacht al top sotto ogni punto di vista.

Il Montecarlo 52 è stato disegnato esternamente da Carlo Nuvolari & Dan Lenard mentre gli interni sono stati curati da Andreani Design: nomi di rilevanza internazionale che gli appassionati di nautica conoscono bene. E cosa dire della carena a v pensata con lo studio MICAD?E’ proprio lei a favorire lo sfruttamento di un maggiore volume che da spazio tra le altre cose ad una suite dell’armatore davvero unica nel suo genere e le ampie vetrate presenti per tutta l’imbarcazione danno modo di illuminare in maniera eccelsa tutte le parti vissute della nave.

Beneteau, in questo caso, ha mostrato di poter rappresentare un’ottima concorrenza nei confronti dei modelli italiani che al momento rappresentano il top del mercato. Per coloro che fossero interessati ad un suo acquisto, il Montecarlo 56 sarà disponibile, per prove esclusive, a partire da questa estate presso la base del brand di Port Ginesta in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>