Christina O a noleggio per 100 mila euro al giorno

di Valentina Cervelli 301 views0

Spread the love

Un lusso che non molti potranno permettersi ed allo stesso tempo un’occasione incredibile: è infatti possibile noleggiare il Christina O, megayacht di Jackie Kennedy ed Aristotele Onassis per la “modica” cifra di 100 mila euro al giorno.

Uno sfizio che molti multimilionari potrebbero togliersi e che vale essenzialmente la cifra sborsata se si pensa alla tipologia di imbarcazione ed alla sua storia. A rendere pubblica la notizia di questa opportunità ci ha pensato la CNN dedicando un reportage fotografico a questo interessante panfilo protagonista della storia e del jet set del 1900. Entrare al suo interno è come venire catapultati in un hotel 5 stelle della forte tradizione: lo yacht è lungo 99 metri ed ospita 17 cabine ribattezzate con nomi di isole greche e una piscina all’aperto con pavimentazione in mosaico.  E se la sala da pranzo è caratterizzata da tavoli rifiniti a mano e può ospitare fino a 40 presone, la piscina può essere trasformata in sala da ballo semplicemente premendo un pulsante.

Va sottolineato: il Christina O rappresenta davvero un top di gamma che contiene al suo interno anche una biblioteca ed una stanza dove suonare un magnifico pianoforte a coda. Lo yacht nacque come fregata della classe River per la Marina del Canada e successivamente acquistato nel 1954 da Aristotele Onassis che ne fece un’imbarcazione di lusso chiamandola come la figlia.

Chiunque sia interessato al noleggio di questo gioiello che in passato ha ospitato anche Maria Callas, Marilyn Monroe e Ranieri e Grace di Monaco Adesso  può rivolgersi alla Valef Yachts, una società di noleggio barche fondata in Grecia che ha anche uffici negli Stati Uniti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>