Una commessa davvero molto importante, che non capita certo tutti i giorni. Ha indubbiamente di che sorridere la Somec Spa di San Vendemiano, azienda che risulta in quotazione sul comparto Aim di Borsa Italiana. Infatti, poche ore fa è stato ricevuto un grande ordine da ben 54 milioni di euro da parte Fincantieri.
La Somec Spa si dovrà occupare della creazione degli involucri in vetro di ben quattro nuovissime imbarcazioni da crociera. Si tratta di una flotta che è stata ordinata da parte dell’armatore Norwegian Cruise Line. Tutte e quattro le barche sono in fase di costruzione presso il cantiere di Marghera e la consegna dovrebbe avvenire a partire dai primi sei mesi del 2022. Le altre scadenze che sono state prefissate sono il 2025 e anche il 2027, ma solo nel caso in cui venga fatta valere l’opzione di realizzare altre due navi.
54 milioni di euro di commessa per la Somec Spa da Fincantieri. Il lavoro farà riferimento alla realizzazione e installazione, per ciascuna delle quattro navi in fase di produzione, di alcuni elementi in particolare. Si tratta delle vetrate per le zone dedicato al pubblico. Non solo, dovranno essere realizzate anche le vetrate destinate ai balcony delle cabine. Inoltre, la Somec dovrà provvedere anche alla costruzione personalizzata delle passeggiate panoramiche su superfici in vetro.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…