Un momento molto importante per Vismara Marine, visto che poche ore fa c’è stato il varo a Viareggio (in provincia di Lucca) del primo maxi yacht mai realizzato da parte del cantiere nautico gestito da Alessandro Vismara. Si tratta di un’imbarcazione che è stata prontamente ribattezzata V100 B.
In realtà, per chi non l’avesse ancora visto, si può paragonare davvero ad una nave, visto che è stata disegnata in assoluta simbiosi con il suo armatore, traendo grande ispirazione dalla cultura del “Blue water sailing yacht”. Questo maxi yacht presenta una lunghezza pari a 30 metri ed è stato creato interamente in carbonio, sfruttando anche vari rinforzi unidirezionali e la fibra di vetro come “copertura esterna”. Tutta la coperta è stata realizzata in carbonio, mentre gli interni sono stati costruiti in composito.
Il maxi yacht V100 B di Vismara Marine rappresenta senz’altro una combinazione davvero niente male tra durata, silenziosità e leggerezza. Ottima anche la velocità di crociera, che tocca i 12 nodi grazie alla presenza di due propulsori Cummins da 300 HP ciascuno, che permettono anche di raggiungere dei picchi di massima velocità pari a 14 nodi. La ciliegina sulla torta è l’inserimento di una chiglia retrattile per favorire la velocità e la manovrabilità in ogni circostanza.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…