Una barca a vela che non ha albero. E qualcuno l’ha già ribattezzata come una barca legata ai velisti che hanno scelto di accettare anche una versione a motore. Non sono stati certo molto lusinghieri i primi commenti. Stiamo parlando del nuovo modello che è stato realizzato da parte del cantiere transalpino Pogo Structures. Il Loxo 32, questo il nome dell’imbarcazione, è stato svelato pochi giorni fa presso il Salon Nautique International de Paris.
Una barca a vela senza albero che sicuramente è piuttosto particolare. E non si tratta solamente di una linea estetica diversa dalle altre. Infatti, il Loxo 32 segue tanto anche le linee delle barche che vengono sviluppate da parte della Pogo Structures. Quest’ultimo è un cantiere che si occupa di frequente di barche a vela dedicate alla crociera veloce. Quindi, il riferimento è a modelli come Pogo 30, Pogo 12,50 e il 50 piedi.
Il Loxo 32, invece, presenta alcune differenze importanti rispetto a tutta la gamma familiare. Le forme sono decisamente meno quadrate in confronto agli scafi a vela. La prua è piuttosto sottile, mentre la larghezza più elevata viene raggiunta a poppa. Una velocità di crociera che si aggira intorno a 10-12 nodi per poter garantire un consumo ottimale.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…