Un progetto tanto importante quanto ambizioso. Ed è diventato finalmente una bellissima realtà. Stiamo parlando di Elianto, ovvero un catamarano a vela senza alcun tipo di barriera architettonica. Un mezzo che si può considerare sostenibile e rispettoso dell’ambiente al 100%. Un progetto che è nato grazie alla Fondazione Mare Oltre, a cui hanno dato un grande contributo anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e la Fondazione Banca del Monte di Lucca, senza dimenticare il Comune di Viareggio.
Elianto è un’imbarcazione lunga 60 piedi che può ospitare fino a 10 persone. Verrà attraccata nel porto di Viareggio. La sua inaugurazione ufficiale avverrà il prossimo 20 gennaio presso il Club Nautico. Un progetto disegnato, sviluppato e realizzato proprio per permettere anche a chi soffre di disabilità fisiche, psichiche e psicomotorie di approcciarsi al mondo del mare e della vela.
Elianto si caratterizza per offrire tanti spazi importanti, permettendo ai suoi ospiti di godere dell’imbarcazione in tutta la sua lunghezza. E non solo, visto che si tratta di un mezzo completamente sostenibile, che permetterà di solcare il mare senza inquinare. Una sorta di eco-catamarano che otterrà l’energia necessaria tramite i pannelli fotovoltaici. Inoltre, è un mezzo carbon free, ovvero prodotto con materiali non derivati dal petrolio.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…