Una delle ultime novità nel settore della nautica è rappresentata dal Baltic 142 Custom. Si tratta di una barca che potrà contare su un Dynamic Stability System addirittura pari a nove metri. Un’imbarcazione che verrà sviluppata interamente in carbonio e il peso di 140 tonnellate ne sarà una diretta conseguenza. Sarà il primo superyacht in tutto il mondo a poter contare su un’ala laterale di ben nove metri.
La principale caratteristica del nuovo Baltic 142 Custom sarà proprio l’ala laterale che si potrà far scorrere da una parte all’altra del mezzo. Esattamente al di sotto della linea di galleggiamento. Il Dynamic Stability System non è altro che una vera e propria alternativa al foil. Fino a questo momento, si era notato esclusivamente su imbarcazioni da regata o dalle grandi prestazioni.
L’obiettivo del DSS è quello di garantire un miglioramento importante della fase raddrizzante. Inoltre, riesce anche ad apportare una spinta, lieve, verso l’alto. E siccome il Baltic 142 Custom è un’imbarcazione che verrà destinata alle crociere, tutto non può che lasciare a bocca aperta. Infatti, tutte queste caratteristiche renderanno senz’altro più alti i comfort a bordo. E aumenteranno le prestazioni della barca.
Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…
Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi