Quando si parla di sharing economy si fa riferimento ad un fenomeno che sta sconfinando praticamente in ogni ambito, nautica compresa. Il grande successo che è stato ottenuto da parte di Bla Bla Car, Gnammo e Airbnb ha ispirato la creazione di un altro modello economico. Questa volta, però, il legame è con il settore della nautica. Stiamo parlando di Remyapp.it, ovvero una piattaforma web di servizi che sono correlati con il noleggio occasionale di imbarcazioni tra privati.
L’obiettivo più importante di Remyapp.it è quello di fare in modo che l’universo dello yachting inizi ad essere sempre più trasparente e accessibile. In questo modo, tra l’altro, si può anche consentire ai proprietari delle barche di disporre di un sistema che possa contribuire alla diminuzione di tutte quelle spese che sono legate al mantenimento della barca.
Il fondatore della startup veneta Remyapp.it è Tito Alleva, che l’ha svelata anche durante il salone nautico che si è svolto a Genova. I servizi proposti da questa piattaforma web sono messi a disposizione in ben quattro lingue diverse, a cui a breve se ne aggiungeranno altre quattro. Tra i più interessanti e utili servizi che gli utenti potranno trovare sul portale troviamo prenotazione, pagamento, annullamento, gestione della cauzione legati al noleggio di uno yacht.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…