Le iscrizioni sono state chiuse. E i partecipanti sono ben 173, una cifra a dir poco da record. È il “bottino” dello Yacht Club Costa Smeralda, che ora attende team da ben 25 nazioni differenti. Il motivo? Prendere parte al tanto atteso campionato del mondo Audi J/70 World Championship. L’intero evento è stato organizzato anche grazie alla collaborazione con il Title Sponsor Audi e l’Official Sailmaker della manifestazione, ovvero Quantum Sails.
Proprio la possibilità di prendere parte a questa regata in un posto così famoso e suggestivo ha portato ad un vero e proprio boom delle iscrizioni. Un numero decisamente superiore in confronto a quello che era stato messo in preventivo per la classe monotipo attuale. Un progetto che ebbe inizio due anni fa, quando lo Yacht Club Costa Smeralda comprò ben otto J/70.
In questo modo, il Club ha potuto approfondire la conoscenza nei confronti di tale monotipo, sia ovviamente in acqua che per quanto concerne la logistica a terra. L’anno scorso il Club ha preso parte a dieci regate differenti con tali monotipi. In questo modo, sono state gettate le basi per una preparazione adeguata nei confronti del campionato del mondo Audi J/70 World Championship.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…