Cantieri Navali

Nautica: Benetti vara motoryacht di 37 metri

Spread the love

E’ un momento d’oro per la nautica italiana dopo anni di flessione del mercato: è per questo motivo che l’ultimo varo nel cantiere Benetti di Viareggio ha fatto tanta notizia. Il protagonista? Un motoryacht di 37 metri, e più nello specifico il 35esimo della linea Classic.

Un modello con scafo e sovrastruttura in vetroresina: lo yacht Lady Lillian è stato varato in presenza delle del management di Benetti, delle maestranze, dell’armatore che lo ha voluto e dei suoi ospiti. La data di consegna di questo gioiello della nautica avverrà il prossimo luglio 2017. Una nota diffusa dal cantiere Benetti ci ha tenuto a precisare come sia nato il concept di questa imbarcazione per mano di Stefano Righini. L’esperto ha sviluppato il concept e le linee esterne, mentre il designer François Zuretti, la cui collaborazione con il cantiere ha trovato espressione in tante altre imbarcazioni, ha realizzato il design degli spazi interni, facendo in modo tale che Lady Lilian potesse possedere uno stile moderno, contemporaneo e accattivante.

Il layout dello yacht prevede 4 cabine Vip nel Lower Deck, in aggiunta alla suite dell’armatore in modo da creare spazio per la comoda sistemazione di 10 ospiti. Da quel che è stato reso noto, l’armatore potrà contare su una suite a tutto baglio a prua del main deck, mentre le aree esterne sono state pensate per donare agli ospiti comode sedute, un’area dining esterna più formale sull’upper Deck e una più informale sul sun deck e quindi tanto relax. Completano il tutto una vasca idromassaggio, l’area barbecue e un bar. A livello tecnico lo scafo è motorizzato con 2 motori da 1080 Kw ciascuno per il raggiungimento di una velocità massima di 15 nodi.

Valentina Cervelli

Share
Published by
Valentina Cervelli

Recent Posts

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo?

Yacht affondato, quanto costa recuperarlo? Quando un simile mezzo affonda la perdita non si limita…

3 settimane ago

Thunderball, CRN vara superyacht di lusso

Thunderball è stato varato: il cantiere navale CRN di Ancona ha celebrato uno dei suoi…

2 mesi ago

Corsi di vela in Sardegna e Liguria: ecco perché scegliere il Centro Nautico di Levante

Ci sono scuole che insegnano la vela e scuole che insegnano ad amare il mare.…

3 mesi ago

Jeff Bezos mette in vendita il suo superyacht?

Jeff Bezos starebbe valutando la vendita del suo celebre yacht Koru, una delle imbarcazioni private…

3 mesi ago

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

3 mesi ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

4 mesi ago