Andrea Mura è salpato due giorni da Cagliari con l’obiettivo Plymouth. Il velista di origini sarde ha lasciato il Molo Dogana di Cagliari con l’intento di arrivare in Gran Bretagna, da cui poi prenderà il via in una gara ad alto tasso di spettacolarità. Si tratta della Ostar 2017, che andrà in scena il prossimo 29 maggio verso Newport, negli Stati Uniti. Una regata a dir poco impegnativa che passa in mezzo all’Atlantico e sarà continuamente costellata dal pericolo delle burrasche.
Mura ha trionfato nell’ultima edizione. Un motivo in più per fare bene anche a fine maggio. Per questa ragione, grande soddisfazione quando poco prima della partenza ha ottenuto un tributo dalla sua terra. Diversi cagliaritani appassionati di vela hanno animato il Molo di Cagliari. Tanti fan e anche semplici curiosi hanno accompagnato la partenza di Mura a bordo delle loro imbarcazioni.
Mura aveva promesso, dopo il 2013 quando vinse la Ostar negli Usa, di non voler più prendere parte ad una regata così terribile. L’invito della Regina Elisabetta e del suo rinomato Club velico di Plymouth, però, non potevano avere risposta negativa. Per questa ragione, Andrea Mura ha ripreso allenamenti e preparazione per farsi trovare prontissimo all’appuntamento del 29 maggio.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…