Ormai è arrivata anche l’ufficialità. Il campionato italiano vela verrà disputato a Roma, a partire dal 16 fino al 19 marzo. All’appuntamento ci saranno anche i doppi 470, così come singolo Finn, doppi acrobatici 49er e 49er FX, singoli Laser standard e Radial, Camarano Nacra 17, Tavole a vela RS:X, paraolimpiche. La scelta di spostare la sede da Civitavecchia, come prevista inizialmente, ad Ostia deriva da problemi di ordine logistico e di autorizzazioni.
In questo modo, sul litorale di Roma il campionato italiano di vela potrà presentare tutte le gare in un’unica sede. Purtroppo i tempi eccessivamente limitati hanno portato a prendere la decisione di abbandonare la sede stabilita in via primaria. Un evento importante che è stato anticipato proprio con l’intento che il CICO possa assumere un ruolo di primo piano nel calendario annuale della vela.
La scelta, però, si deve considerare lungimirante anche in virtù del fatto che permette di rivalorizzare e riqualificare l’intero porto di Ostia. Un accordo che è stato sancito nello scorso mese di dicembre tra l’amministrazione giudiziaria che gestisce il Porto Turistico di Roma e la Federazione Italiana Vela. A breve verrà attivata online una pagina web che si occuperà di tutti i vari dettagli e informazioni legati a questo importante evento, con tanto di Bando di Regata e form per le iscrizioni online.
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…