Categories: Eventi e Società

I premi da assegnare e l’European Power Boat di Azimut Yacht

Spread the love

Cosa si prova a vincere un premio per la nautica pur essendo un cantiere italiano? Sicuramente una bella sensazione che ripaga degli sforzi fatti nella realizzazione di imbarcazioni di qualità ma una sensazione che dà anche molto slancio alle innovazioni future. Lo sa bene Azimut Yacht che ha vinto per il 50 Fly, l’European Power Boat of the Year 2015

L’edizione 2015 dell’European Power Boat of the Year è stata vinta dall’Azimut Yacht 50 Fly che è stato presentato in occasione del Salone Nautico Internazionale di Düsseldorf. Il premio per il 50 Fly rientra nella categoria over 45 piedi. La giuria ha deciso di assegnare il riconoscimento in questione a questo marchio per via del fatto che i progettisti sono stati capaci di contenere in 15 metri di imbarcazione un buon numero di funzionalità, quelle tipiche dell’Azimut 80 già apprezzato a livello internazionale.

Il management di Azimut è stato soddisfatto del premio che ha voluto sottolineare la qualità del lavoro del cantiere italiano. La giuria internazionale ha avuto il piacere di sottolineare la capacità progettuale dell’azienda che propone sul mercato un buon numero di prodotti di qualità. Gli esperti di nautica che hanno conferito ad Azimut l’European Power Boat of the Year 2015 arrivavano da Germania, Italia, Norvegia, Francia, Svizzera, Austria e Spagna.

A breve sarà assegnato un altro interessante riconoscimento e si spera che Azimut riesca a dire la sua anche durante il MYDA, Millenium Yacht Design Award che è giunto alla 12esima edizione e a Marina di Carrara, tra il 4 e il 6 febbraio, assegnerà il premio per tecnologie, subfornitura e design per imbarcazioni yacht e navi. La giuria ha specificato che dopo un lungo dibattito sono stati stabiliti i vincitori sottolineando come i progetti presentati siano caratterizzati da forte ispirazione innovativa e, in alcuni casi, da elementi di straordinaria creatività e assoluta avanguardia.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Azimut Yacht

Recent Posts

Anawa, lo yacht del patron di Burger King

Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi  tra quelle…

3 settimane ago

Tecniche di pesca: ecco tutto quello che devi sapere

Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro

1 mese ago

SHE di Sanlorenzo, un concept nuovo

La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…

1 mese ago

Protezione invernale per imbarcazioni: tutti i vantaggi del telo termoretraibile su misura

Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi

2 mesi ago

Giorgio Armani e Main, il suo megayacht

Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…

3 mesi ago

David Beckham e Seven, yacht extralusso

David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…

4 mesi ago