Con un calendario fitto di attività, l’anno scorso, a Palermo, e più precisamente a Castello a Mare della Cala, tra il 17 e il 21 aprile prendeva vita Seacily, voluta dall’associazione no profit “Assonautica Palermo” e dall’ Autorità Portuale di Palermo, dalla Provincia Regionale di Palermo, e dalla Confindustria Sicilia.
Il successo è stato grande e immediato; Seacily, con i suoi 10.000 metri di perimetro espositivo, ha offerto un programma variegato e sempre di alta qualità , dove naturalmente a fare da protagonista vi era il mare, dunque esposizioni di imbarcazioni, stand e sfilate di abbigliamento tecnico, escursioni in mare sia per adulti che per bambini e molto altro ancora. Nel 2013 vi sono state ben otto mila presenze. Durante la prossima primavera tornerà la seconda edizione di Seacily, dal 10 al 14 aprile 2014: un appuntamento da non perdere per gli appassionati. Carlo Ramo, il presidente di Assonautica Palermo, racconta come il suo progetto di creare Siecily, sia una sfida, in un momento per il paese e per la nautica di crisi economica; si cerca di rilanciare la nautica da diporto attraverso un programma ricco, di alta qualità, che comprende convegni e stage, workshop, stand e svaghi.
Siecily riuscirà sicuramente a promuovere e sviluppare ancora di più il turismo nautico in Sicilia, l’imprenditorialità locale, e continuare il discorso di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente marino. Dopo il The Blue World a Genova ecco le novità per il 2014.
Photo Credits – https://www.facebook.com/Seacily
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…