151 miglia al VelaFestival di Livorno

di Redazione 213 views0

Spread the love

La quarta edizione della prestigiosa regata d’altura 151 Miglia-Trofeo Celadrin verrà presentata al VelaFestival di Livorno il 23 marzo presso lo Spazio Eventi. Si tratta di uno degli appuntamenti con la vela più importanti del panorama italiano, soprattutto alle prime battute di stagione. Anche quest’anno le 151 Miglia-Trofeo Celadrin verrà organizzato dalla collaborazione gomito a gomito dello Yacht Club Punta Ala, dallo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa e dello Yacht Club Livorno.

» 151 Miglia

Rispetto all’anno scorso ci saranno delle novità riguardo la doppia iscrizione ORC/IRC che da quest’anno non è più ammessa. La regata, tappa del Campionato offshore, partirà giovedì 30 maggio 2013 da Livorno per fare rotta verso Punta Ala, con passaggi obbligatori a Marina di Pisa, scoglio della Giraglia e Formiche di Grosseto.

La 151 miglia in breve tempo è riuscita a ritagliare un posto tra gli appassionati anche grazie all’organizzazione di eventi collaterali che coinvolgono le città con mostre ed eventi. Quest’anno ci sarà una rassegna del fotografo livornese Fabio Taccola (sue tantissime fotografie su riviste specializzate e sul web), l’esibizione di una GT Endurance, il gioco da tavolo della 151 miglia e la cena che si terrà a Punta Ala sabato primo giugno che sarà un tributo alle tradizioni culinarie delle locatità raggiunte dalla rotte.

Per i partecipanti quest’anno ci sarà un motivo in più per soggiornare a Punta Ala. Per la prima volta, tra il sei e nove giugno ci sarà la regata costiera Prysmian Celadrin Trophysu un percorso a boe per le classi ORC e IRC. Per l’ORC sarà valevole come test d’ingresso al campionato Italiano di classe e assegnerà il Gavitello d’Argento, mentre per la classe IRC sarà integrata nella International Sailing Week.

Il VelaFestival aprirà i battenti il 21 marzo fino al 24 marzo. Quasi cento barche hanno già prenotato i posti ai pontili. Ci saranno esposizioni a terra e in acqua di barche e accessori, dibattiti sulla nautica e la passione della vela, musiche e la premiazione del velista dell’anno.

Photo Credits | Wikimedia Commons

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>