America’s Cup, mille dollari per seguire le regate in tribuna

di Redazione 254 views0

Spread the love

Se l’America’s Cup ha alzato un vespaio di polemiche per i costi esorbitanti dei catamarani AC72 e dei cachet percepiti da un’organizzazione (che aveva promesso un evento a Venezia poi annullato e risarcito da un rimpborso spese), il pass per seguire la Summer of Racing della 34 Coppa America non è certo alla portata di tutte le tasche. Il biglietto stagionale per seguire le regate che animeranno per tre mesi la Baia di San Francisco costerà 999 dollari per un posto nelle tribune ubicate a Marina Green o sulla Peninsula. Ufficialmente la Coppa America inizierà con la Louis Vuitton Cup che stabilirà il challenger che avrà diritto di sfidare Oracle Team Usa, defender della 34ma America’s Cup.

Sport a San Francisco

I San Franciscan potranno consolarsi della sconfitta al Super Bowl 2013 contro i Baltimore Ravens con due mesi di America’s Cup, oltre al fatto che la città ha ospitato due tappe degli AC World Series ad agosto e a ottobre scorsi.

» Super Bowl 2013: Baltimore Ravens nella storia

Seguitissimo anche il baseball, i San Francisco Giants hanno vinto le World Series di baseball americano. San Francisco ha dato i natali al velista Paul Cayard (oggi CEO di Artemis Racing e tra i maggiori esperti ad aver partecipato all’America’s Cup), all’ex giocatore di football americano OJ Simpson, all’ex golfista Ken Venturi. Sportivamente ha adottato Joe Montana e Leo Nomellini, indimenticato campione di football americano e wrestler.

 

Cosa vedere a San Francisco.

La città è nota per essere cosmopolita e tollerante. Imperdibile una visita alll’ex prigione di Alcatraz, il Golden Gate Bridge, i caratteristici quartieri come Chinatown, Castro, Fisherman’s Wharf (dove è situato Pier 39, parco divertimenti, centro commerciale e acquario), North Beach (il quartiere italiano). Se amate fare surf un centinaio di km più a sud c’è Santa Cruz, mecca della tavola, se invece amate spendere i vostri soldi San Francisco dista a 900 km di strada da Las Vegas.

Photo Credit | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>