Dustin Durant vince il Nord America – Caraibi ISAF Cup

di Redazione 257 views0

Spread the love

E’ Dustin Durant a vincere il Nord America e Caraibi ISAF Nations Cup svoltosi nell’arcipelago delle Barbados per le ISAF Nations Cup 2013. La finale si è svolta in tre giorniin un macht racing tra l’imbarcazione americana e quella francese di Philippe Gomez, insieme ad altre due squadre proveniuenti da Carlise Bay e lo Yacht Club Barbados. Dustin Durant guadagna così il diritto di accesso alla gran finele delle ISAF Nations Cup che si svolgeranno in Danimarca il prossimo agosto.

Avvincete è stata la gara ingaggiata da Dustin Durant contro il portoricano Marco Texidor nelle prime due partite di semifinale con un botta e risposta e seguito da un 3 a 1 per l’americano. Nel frattempo il canadese Peter Wickwire liquidava il velista locale Robert Povey con un secco 3 a 0. La finale è stata vinta da Dustin su Wickwire aggiudicandosi tutte e tre le regate.

Nonostante la sconfitta in semifinale Robert Povey è entusiasta che le Barbados abbiano partecipato a un circuito così formidabile come il Nord America e questo permetterà al piccolo arcipelago di raggiungere un livello decisamente superiore a quello attuale. Per le Barbados è stata un’importante vetrina per mostrare al mondo le meraviglie naturali e le capacità organizzative che non sono venute meno. Il velista canadese ne ha infatti decantato levirtù:

Le miei Congratulazioni al Yacht Club Barbados e gli organizzatori ISAF per l’ospitalità e l’esecuzione di una regata eccezionale in un luogo che deve essere in considerazione per uno dei luoghi più importanti della vela al mondo.

Questi i risultati e la classifica finale:

Semifinale 1:

Dustin Durant (USA) Vs Marco Texidor (Puerto Rico) 3-1

Semifinale 2:

Peter Wickwire (Canada) Vs Robert Povey (Barbados) 3-0

Finale per il terzo e quarto posto:

Marco Texidor (Puerto Rico) Vs Robert Povey (Barbados) 2-1

Finale:

Dustin Durant (USA) Vs Peter Wickwire (Canada) 3-0

Classifica:

1. Dustin Durant (USA)

2. Peter Wickwire (CAN)

3. Marco Texidor (PUR)

4. Robert Povey (BAR)

5. Sandy Hayes (USA)

6. Neil Burke (BAR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>