E’ morto Marc Paris, fotografo degli yacht

di Redazione 1.238 views0

Spread the love

Lutto nel mondo della nautica e della fotografia. E’ morto in un incidente aereo il fotografo francese Marc Paris, noto per i suoi scatti agli yacht più lussuosi del mondo. A darne notizia è il principale quotidiano turco Hurriyet Daily News. Da una prima ricostruzione è stato accertato che la mattina del 24 dicembre presso la città di Adalia, in una zona impervia a sud-ovest della Turchia, un ultraleggero con a bordo lo yachting Photographer Marc Paris sia precipitato per cause ancora da accertare.

Ci lascia a 50 anni uno dei maestri dell’arte della fotografia, abile soprattutto ad esaltare la bellezza degli yacht senza marcarne l’opulenza ma decifrando con l’uso dei particolari in risalto, un codice personale del tutto traducibile anche all’occhio inesperto, inevitabilmente incuriosito da un tocco di colore, da un elemento accattivante. I suoi soggetti preferiti erano le belle donne sullo sfondo di superyacht, quasi a voler sottolineare le affinità tra la sinuosità di un corpo umano e una barca. Solo pochi giorni prima dell’incidente era ad Antigua al Charter Show 2012. Recentemente CarterWorld.com ha pubblicato i suoi  sulle luci subacquee del motor yacht 132 piedi Serque, foto di viaggio e il video del bellissimo veliero Infinity.

Da pochi mesi aveva fondato a Nizza, sua città natale, l’associazione no-profit FAB Studio Photo Video Graphic Arts per la promozione di mostre, corsi e workshop. Suoi, bellissimi scatti a gioielli del mare come Lady Moura, Serene, Charisma, Bliss, Parsifal III,  Liberty, Nomade, Pricess Mariana. Numerosissime le collaborazioni con riviste editoriali di settore e aziende nautiche come Fincantieri Yachts, Mondo Marine, Amels, Fraser Yachts, ISA.

Potete ammirare i suoi strepitosi scatti e i suoi video:

Sulla Fan Page FAB Studio di Facebook

sul canale FAB di You Tube

sul Web Site MarcParis Photo.com

L’anima sensibile ed estrosa di Marc Paris continueranno a vivere nei suoi scatti e nelle sue riprese artistiche.

Via | Liguria nautica.com.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>