Dopo quattro giorni di regata, Berenice mantiene la testa della classifica nella traversata oceanica ARC 2012, tallonata a poche miglia dall’austriaca Vaquita e inseguita a una quarantina di miglia dalle francesi The Kid, Surfing Petrel e dall’italiana Tike di Marco Serafini. Per l’imbarcazione di Marco Rodolfi – come per tutti i partecipanti all’Atlantic Rally for Cruisers – è stata una partenza difficile ma abile a sfruttare un canale d’aria e portarsi a un’andatura costante sui 15 nodi.
» Presentazione dell’Atlantic Rally for Cruiser 2012
Dopo aver risalito il vento in bolina, finalmente Berenice ha iniziato a navigare con il vento in poppa sulla rotta ottimale per Saint Lucia di 270°. Ieri mattina, all’altezza della latitudine 25° Nord e Longitudine 22° Ovest, Berenice ha issato il gennaker ed è filata via a una velocità media di 14 nodi su onde lunghe tre metri e vento costante sui 20 nodi. La pioggia che ha accolto la flotta allo start up ha finalmente lasciato spazio al cielo sereno e al moto ondoso più stabile e lasco, a dispetto delle onde incrociate che rendevano fastidiosa la navigazione.
A bordo si sono formate tre squadre da tre componenti ciascuna con turni al comando che durano 3 ore. Il TWT Sailing Team si dimostra più affiatato e determinato che mai prendendo di petto le prime 500 miglia. Ma ne mancano ancora 2300! Buon Vento.
Photo Credits | Carlo Borlenghi
Lo yacht Anawa è una delle imbarcazioni più affascinanti e fuori dagli schemi tra quelle…
Bisogna analizzare al meglio le tecniche di pesca che possono fare al caso nostro
La “SHE” di Sanlorenzo? Tra i superyacht è senza dubbio un concept destinato a lasciare…
Dettagli utili per analizzare meglio le varie protezione invernale per imbarcazioni oggi
Quella di Giorgio Armani e del l suo megayacht Main può essere definita, senza avere…
David Beckham e la moglie Victoria, insieme ai figli, sono sbarcati in Argentario con il…
View Comments
Ecco il profilo Facebook di Berenice
http://www.facebook.com/berenice.bis.79