Nautica: aziende liguri sugli scudi a Shanghai

di Redazione 156 views0

Spread the love

Anche nell’attuale fase di crisi, la nautica ha confermato di essere un settore vitale sia per l’economia nazionale che per quella ligure: particolarmente attiva nella promozione della nautica ligure all’estero è stata Liguria International, che tra le altre inizitive ha lanciato alcuni progetti in collaborazione con gli Emirati Arabi.

Proprio Liguria International ha organizzato nei giorni scorsi assieme a WTC Genoa (azienda speciale della Camera di Commercio del capoluogo ligure) una missione imprenditoriale in Cina, al fine di continuare gli sforzi di promozione della nautica del settore nautico ligure.

Sono state quattordici le aziende locali che hanno partecipato a Marintec China, il più importante evento del settore del continente asiatico, svoltosi presso il New International Expo Center di Shanghai dal 29 novembre al 2 dicembre scorsi e che è diventato una delle più prestigiose vetrine internazionali del settore: nell’edizione 2010 gli espositori presenti sono stati quasi 1.500, 42 mila i visitatori, arrivati da 87 Nazioni.

Presentando la Missione, il presidentedi Wtc Massimo Giacchetta ha affermato che World trade center continua nel lavoro di promozione del settore della nautica genovese e ligure e, dopo la partecipazione di dodici aziende all’Abu Dhabi Yacht Show, una delle maggiori manifestazioni dedicate alla nautica di lusso, lo scorso marzo, adesso è la volta di Marintec China. La nostra società, con queste attività promozionali, vuole dare spazio e forza a un settore, come quello della nautica, che rappresenta un pezzo fondamentale delle pmi genovesi e liguri e dell’economia regionale.

Marintech China, ha ormai superato i 30 anni di vita, consolidando il proprio ruolo a livello mondiale; per le aziende liguri ha rappresentato un’occasione di promozione e di sviluppo anche per settori collaterali come le attrezzatura, la logistica, i sistemi di navigazione, i servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>