Vela: lezione introduttiva gratuita al Circolo Vela Brindisi

Spread the love

Una prova gratuita, indirizzata a tutti coloro che, affascinati dal mondo della vela, vogliono ‘cimentarsi’ e cercare di capire se questo sport può fare al caso loro: l’iniziativa è stata lanciata dal Circolo della Vela di Brindisi: gli aspiranti velisti locali potranno così capire, ovviamente venendo affiancati da personale esperto, se la ‘realtà’ della vela corrisponde realmente alla loro immaginazione.

Le uscite in mare avverranno a bordo di mini-cabinati Sun 2000 (4 posti oltre l’istruttore), in genere il venerdì tra le 14.30 e le 15.00; in casi particolari si può scegliere la domenica mattina: per qualsiasi informazione ci si può rivolgere direttamente al Circolo, presso il marina di Bocche di Puglia (porticciolo turistico alla Sciaia) o per telefono (0831 411479 e 329 6256611).

L’iniziativa nasce dal successo riscosso dalla Scuola vela Fiv, che è riuscita a ritagliarsi uno spazio presso il pubblico giovanile in un contesto dominato dal calcio e dal basket: la percentuale di bambini e adolescenti che frequentano i corsi del Circolo della Vela Brindisi, a bordo di Optimist e Laser, è in continua crescita, non solo per quanto concerne l’avviamento, ma anche il perfezionamento, segno che la vela sempre più spesso non si limita ad essere una ‘parentesi’, ma diventa un vero e proprio percorso che prosegue negli anni.

Il Circolo ha così deciso di intraprendere un’ulteriore attività promozionale, anche grazie alla sponsorizzazione della Banca Popolare Pugliese e potendo utilizzare gli spazi della Marina di Brindisi, al fine accrescere ulteriormente il numero di coloro che seguono i corsi, non solo i bambini, ma anche gli adulti. Ovviamente il percorso così avviato potrà avere uno sbocco agonistico ma, come nel caso di altri sport, nasce comunque come esperienza formativa e sportiva, senza che l’elemento competitivo debba per forza prendere il sopravvento.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Carlos Alcaraz, ecco il suo catamarano

Carlos Alcaraz ha recentemente acquistato uno yacht. E da quel che ne sappiamo ha scelto…

1 settimana ago

Swan Alloy 44, scopriamolo insieme

Lo Swan Alloy 44 è uno dei progetti più recenti e ambiziosi nel mondo della…

1 mese ago

Barca d’appoggio: errori comuni nella scelta del tender giusto

Ci sono tanti aspetti da valutare più da vicino per quanto concerne la barca d'appoggio

2 mesi ago

Del Pardo, le novità del 2026

Il cantiere Del Pardo, per il 2026, ha in programma diverse novità in grado sicuramente…

3 mesi ago

Beneteau Gran Turismo 50, eleganza e comfort

Il Beneteau Gran Turismo 50 è un’imbarcazione che mette a disposizione del suo armatore eleganza…

4 mesi ago

Natale, come organizzare feste su uno yacht

Natale si avvicina: come organizzare feste su uno yacht? Scopriamo insieme cosa possiamo fare per…

5 mesi ago