Avalon Waterways: i vantaggi delle crociere fluviali

di Redazione 274 views0

Spread the love

Il numero di turisti americani che si stanno appassionando alle crociere sui fiumi europei è in costante crescita da diverso tempo a questa parte: il merito va soprattutto a una compagnia americana, la Avalon Waterways, la quale ha sede nel Colorado ed è specializzata proprio in questo tipo di servizi. La sua fondazione risale al 2004, quando venne varata la prima imbarcazione, ma poi l’espansione è stata progressiva e fenomenale. Attualmente, infatti, essa può contare su nove mezzi attivi in diversi fiumi e per il 2012 è previsto il debutto ufficiale di altri due di essi. Perché si punta tanto su crociere di questo tipo? Il vice-presidente della società statunitense, Steve Born, ha provato a spiegare il trend in questione.

A suo parere, il boom delle crociere sui fiumi è dovuto, in particolare, alla combinazione ottimale tra vari stili di viaggio: l’appeal viene dettato da un’offerta piuttosto variegata, la quale include diversi benefici, soprattutto per le coppie che desiderano godersi realmente la loro vacanza attraverso un’autentica esperienza nautica di primo livello. Sono davvero così differenti i viaggi sull’oceano e quelli sul fiume? Quest’ultimo offre tutti gli aspetti positivi e la convenienza del primo: la differenza sta nel fatto che, mentre le grandi imbarcazioni che solcano le acque oceaniche variano pochissime volte le loro escursioni, la crociera fluviale includere nuove escursioni ogni giorno, con guide specializzate e in molti casi nessun costo aggiuntivo.

Un altro punto di divergenza è rappresentato dall’esperienza piuttosto intima e privata che può essere garantita dal fiume: la capacità delle imbarcazioni, in primis quelle della Avalon Waterways, non supera mai i duecento passeggeri, dunque non c’è alcun paragone con una crociera affollata e caratterizzata da altre duemila persone come avviene in altri casi. Tra l’altro, queste dimensioni ridotte consentono alle navi di accedere in maniera unica e privilegiata nelle città che si vanno a visitare: la lunghezza consente di attraccare anche a cinquecento metri dal centro cittadino, un vantaggio che sta conquistando sempre più turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>