Porto di Detroit: nel 2012 aumenteranno le crociere di lusso

di Redazione 95 views0

Spread the love

Nei circoli crocieristici e nautici, lo stato federale del Michigan viene considerato una destinazione esotica: a partire dal prossimo anno, inoltre, vi sarà un incremento dei visitatori, grazie soprattutto a quegli itinerari che consentono di ammirare i gloriosi Grandi Laghi. Inoltre, una nuova imbarcazione da 138 passeggeri, la MV Yorktown, affronterà nuove tratte, facendo idealmente compagnia alle sue “sorelle” da cento passeggeri, vale a dire la Grande Mariner e la Niagara Prince. Tra l’altro, bisogna anche sottolineare che tredici delle crociere che sono previste in tal senso cominceranno, termineranno o sceglieranno come punto di approdo la nuova banchina pubblica di Detroit, la città più popolosa dello stato, il cui terminal ha appena preso forma. Gli altri porti del Michigan, poi, sono Wyandotte, Holland, Beaver Island Saugatuck, Mackinac Island, Whitefish Point e Charlevoix, dunque non si ha che l’imbarazzo della scelta se si decide di effettuare del turismo nautico da queste parti.

Quest’ultimo settore, infatti, potrà beneficiare di un afflusso di oltre 2.500 passeggeri, una cifra che impressiona in maniera positiva. Si tratterà in larga misura di passeggeri non stagionali, con meno dieci crociere alle spalle, una scommessa che si è deciso di affrontare con decisione e convinzione. C’è comunque da specificare che i costi per il viaggio non saranno molto economici: si parla di una tariffa di base compresa tra i 2.500 e i 9.000 dollari a persona, un totale che comprende l’alloggiamento, i pasti, i vari tour e le escursioni, oltre ai programmi educativi, le imposte e le varie indennità di servizio.

Le navi in questione sono proprietà assoluta della Travel Dynamics International, compagnia di New York che è specializzata in viaggi di breve durata in tutto il mondo: Detroit spera con tutto il cuore di beneficiare dei nuovi imbarchi, potenziando l’economia locale, con gli anni futuri che potrebbero essere così improntati a questa industria in fase di rilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>