Chennai: la campagna energetica di Exnora si avvale della nautica

di Redazione 202 views0

Spread the love

Un messaggio importante come quello che riguarda il risparmio di energia e l’attenzione sui cambiamenti climatici può anche avvalersi della nautica da diporto: deve averlo pensato anche Exnora, l’organizzazione non governativa attiva soprattutto in campo ambientale, visto che è stato deciso di puntare su qualcosa di diverso ed eclatante. Nello specifico, la campagna “Lights-Out, la quale dura ormai da diversi anni, si avvarrà in questo 2011 di volontari molto speciali. L’appuntamento principale è quello che si terrà il prossimo 11 novembre, quando la città indiana di Chennai, una delle sedi della stessa compagnia asiatica, assisterà a qualcosa che finora non era mai stato provato.

Undici bambini potranno infatti salpare dal porto di questa stessa città per intraprendere un viaggio che terminerà domenica prossima a Marina Beach, la spiaggia non molto distante. Tale manifestazione, tra l’altro, è volta anche a incrementare l’attenzione su altri fatti riguardanti Chennai stessa. Vi sono, poi, delle sponsorizzazioni piuttosto importanti, come quella della Tamil Nadu Sailors Association e altre collaborazioni di prestigioso che fanno comprendere quanto importante sia il messaggio che si vuole lanciare in questo caso. L’obiettivo principale rimane quello di creare una maggiore consapevolezza nella coscienza dei cittadini, in particolare sulle modalità e le forme più opportune per conservare e risparmiare energia; anche il più piccolo metodo o rimedio, infatti, può consentire di contrastare i cambiamenti climatici e di assicurare la sicurezza energetica, così come ha voluto rimarcare Mb Nirmal, fondatore di Exnora International.

L’esordio ufficiale di tale campagna si è avuto esattamente tre anni fa; nel 2008 si cominciò a interessarsi più dettagliatamente di queste tematiche, con vari governi e istituzioni private che hanno fornito tutto il loro supporto e sostegno per tenere in piedi il messaggio ambientale. L’ex sindaco di Chennai, infine, si era anche ripromesso di spegnere le luci dell’edificio Ripon nel 2009, mentre è la prima volta che la campagna viaggia direttamente via mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>