Yacht: Wider 42′ presentato al Salone di Fort Luaderdale

di Redazione 512 views0

Spread the love

E’stato presentato al Salone Internazionale di Fort Lauderdale (Florida), svoltosi tra il 27 e il 31 ottobre scorsi, il Wider 42′, nato dal progetto di Tilli Antonelli, portato negli States dopo aver mietuto successi nel corso della stagione dei grandi saloni nautici europei.

Il Wider 42′ si presenta con un ‘day cruiser’ e ha come fiore all’occhiello il sistema automatico che in soli 12 secondi permette di raddoppiare le superfici calpestabili del pozzetto, proponendosi così come un nuovo modello di riferimento nel settore nautico, ambendo a rappresentare la nascita di una nuova categoria di imbarcazioni, quella dei ‘
wider cockpit’.

A concepire le linee dello yacht è stato Fulvio De Simoni, che ha puntato ampiamente sulla tecnologia, per dare vita a un’imbarcazione che soddisfi in egual misura di coloro che sono alla ricerca dell’emozione della velocità e degli amanti del divertimento, ma pronto a trasformarsi per privilegiare il relax o la dimensione famigliare, grazie al comfort e alla stabilità.

La presenza di Wider al Fort Lauderdale Boat ha offerto inoltre l’occasione per dare maggiori dettagli sul prossimo progetto del cantiere: yacht Wider 150′, che sarà contraddistinto da trasformabilita’ degli ambienti e velocita’ coniugate e consumi contenuti, all’insegna del risparmio energetico, puntando su un motore ibrido.

Il concetto di ‘woder cockpit’ si basa su sue estensioni laterali dello scafo, che vengono estroflesse in un tempo estremamente ridotto (12 secondi), e che ne estendono così la superficiel calpestabile: il pozzetto raggiunge così un’estensione di 15 metri quadrati e la larghezza di galleggiamento i sei. Lo scafo è stato progettato da Mark Wilson, nome di primo piano nel settore delle imbarcazioni da corsa.

La velocità di Wider 42’ può superare i 45 nodi di massima con motori da 370 hp ed eliche di superficie Arneson, garantendo un range di oltre 350 miglia a circa 40 nodi di crociera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>