Motoscafi: Riva presenta nuovo nato ad International Istanbul Shop & miles Boat Show

di Redazione 447 views0

Spread the love

In occasione della trentesima edizione dell’International Istanbul Shop&Miles Boat Show, svoltosi nella città turca dal 19 al 24 ottobre, Riva, marchio del Gruppo Ferretti, ha presentato l’ultima creazione del cantiere, Iseo, un runabout di 25 piedi che ha già attirato l’attenzione del pubblico in occasione del Festival International de la Plaisance di Cannes e del Salone Nautico Internazionale di Genova.

Commentando la presenza dell’azienda alla manifestazione turca, Alberto Perrone da Zara, Sales Director di Riva, ha affermato che il mercato turco, dove dal 2008 i cantieri possono contare sulla presenza fondamentale del dealer esclusivo Ultramar, per la compagnie è sempre più strategico, esprimendo soddisfazione per la possibilità di presentare Iseo; dopo la conclusione del Salone Iseo resta in esposizione fino al 30 ottobre, presso il Marinturk Istanbul City Port.

Nelle intenzioni Iseo vuole essere posto come un capofila nel segmento della navigazione, sia lacustre che in mare aperto, ideale anche in funzione di tender da abbinare a uno yacht. Il progetto è frutto della della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, AYT – Advanced Yacht Technology – il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup.

La realizzazione si è concentrata sulla vivibilità: per questo, la sua versione standard è stata dotata di un trailer che ne permetterà un agevole trasporto al traino della propria automobile; di primaria importanza anche l’attenzione data all’infotainment di bordo: l’Iseo è infatti la prima imbarcazione della sua categoria ad essere dotata di entertainment system e cartografia GPS basati sulla piattaforma iPAD Apple.

Iseo si propone come soluzione ideale per le gite all’insegna dell’ecosostenibilità, essendo possibile acquistarne una versione a motore ibrido con opzione di funzionamento ZEM (Zero Emission Mode), nella quale il Gruppo Ferretti è stato un’apripista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>