Eventi, 24esima edizione Expò Navigare

di Redazione 295 views0

Spread the love

Inaugurata lo scorso 22 ottobre, si svolgerà fino al 30 ottobre la 24esima edizione dell’Expò in mare Navigare, organizzata dal’ANRCA (associazione nautica regionale campana) presso Bacoli; tra gli altri, presso l’esposizione sarà presente lo stand di promozione delle World Series di Coppa America a Napoli.

Nelle intenzione dell’organizzazione, l’evento vuole essere una nove giorni di esposizione per promuovere la nautica campana e tutta la sua filiera produttiva, come sottolineato da Marco Monsurrò, Presidente dell’ANRCA.

L’evento è organizzato nel porto turistico di Baia, nel comune di Bacoli.

La manifestazione, ad ingresso gratuito, è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19: oltre 10 le barche esposte in acqua, con l’opportunità offerta ai visitatori di provare le imbarcazioni; è stato inoltre allesito un villaggio ospitalità, sul molo del porto turistico, nel quale sono presenti 30 stand dedicati agli accessori e ai servizi della nautica.

L’occasione costituisce inoltre il primo evento di promozione delle World Series di Coppa America, che si svolgeranno a Napoli nel 2012 (7-15 aprile) e 2013 (maggio): un’ampia area nell’ambito della manifestazione è dedicata proprio a questo evento.

L’evento è patrocinato dalla Regione Campania vuole essere non solo un’esposizione, ma anche un’occasione di incontro e confronto per tutti gli operatori della filiera nautuca: per questo nell’ambito della manifestazione sono stati organizzati dibattiti e conferenze su varie tematiche, tra cui “Trasporti, Viabilità e Attività e Produttive”, “Il settore nautico campano e lo sviluppo delle reti di impresa”.

Tra i natanti in mostra, si possono citare il 24 metri Cookie dell’azienda di charter Emi, il gommone da 10 metri Sacs distribuito dalla società Nautica Schiano; 23 i gommoni complessivamente in mostra, il resto delle imbarcazioni fa parte dei segmenti scafi cabinati e open, distribuiti su una superficie espositiva che supera i 21 mila metri quadri; la manifestazione godrà inoltre di un lungo elenco di eventi collaterali, tra cui sfilate di moda e appuntamenti eno-gastronomici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>