Normandy Sailing Week: a Le Havre anche l’edizione 2012

di Redazione 198 views0

Spread the love

Si conoscono già  nel dettaglio le date dell’edizione 2012 della Normandy Sailing Week, la manifestazione nautica che viene regolarmente organizzata da Sirius Evénements: dall’8 al 10 giugno prossimi, infatti, la città di Le Havre ospiterà per la terza volta l’evento (le edizioni totali saranno diciassette), con numeri che fanno già ben sperare, come ad esempio il migliaio di concorrenti che verranno coinvolti e i 150 ingressi previsti (nel 2011 sono stati 114). Il programma prende come di consueto in considerazione la parte francese del Canale della Manica e si propone da sempre come un’occasione unica per gli appassionati di vela di tutto il mondo.

Dopo le annate trascorse a Deauville, ora la stessa Le Havre sembra aver letteralmente conquistato gli organizzatori (l’edizione del 2012 sarà la terza consecutiva, dopo quella del 2010 e quella dell’estate scorsa). Gli obiettivi di questa settimana sportiva sono presto detti: anzitutto, una buona accessibilità della struttura portuale, ma anche e soprattutto il sostegno dei tre maggiori club che vengono coinvolti in tal senso. In aggiunta, ci si focalizzerà sul potenziamento delle dimensioni dell’attuale infrastruttura, con l’apertura imminente di un porticciolo nel centro della città, vale a dire Bassin Vauban. Il programma del 2012 è quindi destinato ad essere ancora più vasto che in precedenza, un elemento da non trascurare, dato che si potranno celebrare nel migliore dei modi i cinquanta anni esatti della regata Cowes-Deauville, offrendo agli atleti inglesi la possibilità di gareggiare prima del weekend francese.

Tra l’altro, si parla perfino di un’apertura a nuove tipologie di imbarcazioni, come le Open 5.70 e le Open 7.50. La copertura mediatica che sarà assicurata è davvero ampia, con Groupe Presse Normande, France Bleu-Haute-Normandie, France 3 Normandie e Sport + che renderanno ancora più popolare l’evento, non solo a livello locale. L’economia e il turismo della Normandia dipendono in larga misura da tale weekend, un altro motivo per incentivarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>