Nuovo Training Centre per il team nautico dell’Australia

di Redazione 147 views0

Spread the love

Il team nautico australiano ha inaugurato ufficialmente proprio nel corso della giornata odierna il suo nuovo National Training Centre presso il Middle Harbour Yacht Club di Sydney: si tratta di un progetto davvero molto importante da questo punto di vista, visto che la squadra oceaniana potrà ora contare su uomini ben addestrati e in possesso di tutte le risorse necessarie, anche perché non è più un mistero che alle prossime Olimpiadi di Londra del 2012 si punterà con decisione alla medaglia d’oro. Il centro in questione è davvero avveniristico e innovativo, dato che sarà in grado di fornire agli atleti una vera e propria residenza, così come riconosciuto dai campioni del passato. L’intero team riunito presso lo Yacht Club di Sydney è un fatto che non si era mai verificato prima d’ora, un’opportunità incredibile per cementare ancora di più il gruppo e renderlo maggiormente competitivo.

Il vantaggio sportivo, inoltre, è di tutta evidenza: in effetti, la nazionale australiana potrà sfruttare uno strumento formidabile per testare sul campo le capacità nautiche in acqua e di analizzare dove possono essere perfezionati gli allenamenti. Un obiettivo ambizioso, tra l’altro, è quello di creare una generazione di sportivi affamati di vittorie, senz’altro questo centro potrà fornire un sostegno essenziale per la crescita dei più giovani. Le disponibilità sono davvero molto ampie e nel novero possiamo includere uffici destinati agli allenatori, supporti elettronici e informatici, workshop e magazzini nautici ben riforniti.

La collaborazione dell’Australian Institute of Sport è stata sicuramente fondamentale, ma non sono escluse nuove partnership per puntare ancora più in alto. Infine, non si può dimenticare il nuovo livello di interazione tra gli stessi allenatori e gli atleti delle varie discipline olimpiche: non è un caso la scelta di far debuttare la struttura proprio a ridotto dei giochi londinesi, ma comunque gli effetti più benefici ed evidenti potranno essere registrati negli anni a venire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>