Salone Nautico di Genova 2011: novità da Absolute Yacht

di Redazione 181 views0

Spread the love

Manca ormai poco all’apertura del Salone Nautico di Genova, diamo uno sguardo alle novità dei principali cantieri. Absolute Yacht, tra gli altri, presenterà il nuovo Absolute 40 Fly e il 40 Sport Yacht. Absolute 40 è un fly con tanto di pozzetto con divano e porta in cristallo scorrevole per separare questo dal salone. La dinette ha un tavolo che può ospitare 8 persone. La consolle di pilotaggio, realizzata con materiali pregiati e colori caldi, si contraddistingue per la linea elegante e la strumentazione avanzata.

La scala di accesso al ponte inferiore è luminosa grazie al parabrezza e così la cucina nella quale è presente anche un piano di lavoro spazioso affiancato da frigorifero a colonna. L’arredamento è realizzato in essenza di rovere con finitura opaca ed è possibile optare per la colorazione naturale o per testa di moro, in base ai propri gusti ed esigenze. Importanti i volumi delle due cabine: l’armatoriale a prua è dotata di letto matrimoniale e bagno privato con doccia e ha grandi finestre che garantiscono illuminazione a tutte le ore del giorno.

La cabina al centro dell’imbarcazione è equipaggiata con 2 letti singoli che possono essere trasformati in un letto matrimoniale: è anch’essa contraddistinta dalla presenza di ampie finestre che consentono di usufruire di molta luce naturale. La cabina centrale è dotata di bagno privato con doccia e box doccia rettangolare configurata e realizzata esattamente come quella della cabina di prua.

Absolute 40 Sport Yacht (STY) è un’imbarcazione che presenta linee sportive che si sposano con l’eleganza ed offre un comfort a bordo paragonabile a imbarcazioni dalle dimensioni superiori. È caratterizzata dall’abbattimento delle barriere che tradizionalmente distinguono l’uso del salone e del pozzetto. Questo tipo di architettura è facilitato dall’ampia apertura della porta di accesso al ponte superiore realizzato in un unico piano. L’intero ambiente è luminoso ed arieggiato grazie al tetto scorrevole ed alle 2 finestre ad apertura laterale.

Il layout del salone è stato realizzato per permettere di interagire con il comandante seduto al posto di guida, per godersi la crociera in compagnia e una visuale a 360° del panorama circostante. La consolle di guida presenta una linea sobria ed essenziale, studio attento del Absolute Research and Development Lab, per dare al pilota un’ergonomia ottimale e la possibilità di monitorare la strumentazione di ultima generazione. La cucina, posizionata nel ponte inferiore, è attrezzata con un piano di lavoro e numerosi elettrodomestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>