Vela d’altura: tutto pronto per il Trofeo Città di Roma

di Redazione 231 views0

Spread the love

Nell’ambito del circuito Roma Ior Sailing Cup, i prossimi 24 e 25 settembre saranno due giornate decisive per assistere alle interessanti prove di vela d’altura che si terranno a Fiumicino, presso il Circolo Velico Nautilus Marina: si tratta, nello specifico, del primo Trofeo Città di Roma, una manifestazione sportiva che è al proprio debutto assoluto. Di cosa si tratta esattamente? Il litorale romano ospiterà quindi delle regate molto interessanti: grazie alla collaborazione di società importanti come Cn Tecnomar e Pettirosso Sail Asd, si seguiranno le normative di riferimento per il triennio compreso tra il 2009 e il 2012. Le barche ammesse sono quelle a vela e che possono vantare il possesso di un certificato valido ai sensi dell’Irc oppure dell’Orc.

Nel caso in cui la stessa imbarcazione non dovesse avere il certificato di stazza, lo si potrà richiedere al circolo laziale. Tutti i partecipanti, poi, saranno inevitabilmente divise in vari raggruppamenti, tra cui si possono citare quello “regara-crociera”, ma ci sarà anche lo Ior e le eventuali classi monotipo: quando si parla di Ior, in particolare, ci si riferisce alle barche che sono state costruite tra il 1968 e il 1994, possibilmente in possesso di slanci di prua e poppa molto marcati, con tanto di baglio massimo centrale.

La quota di iscrizione prevista in questo caso è pari a ottanta euro per ogni equipaggio, ma vi saranno anche delle facilitazioni e degli sconti per coloro che ospiteranno a bordo un fotografo appartenente all’organizzazione. C’è infine un elemento da sottolineare: tutti coloro che volessero partecipare, ma che non hanno un imbarco per tale scopo, possono rivolgersi al Circolo organizzatore e effettuare una richiesta per essere ammessi, a patto ovviamente che vi sia un tesseramento della Fiv. I premi finali sono previsti per i primi tre che si saranno classificati nelle classi menzionate in precedenza (in presenza di almeno cinque imbarcazioni complessive).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>